Farina per pizza

La pizza è in assoluto il piatto per eccellenza degli italiani ma non solo: è indubbiamente amatissima in tutto il mondo e conosciuta e apprezzata da tutti, grandi e piccini. Farla bene, però, non è così semplice come potrebbe sembrare. È sicuramente fondamentale partire dalle materie prime per avere un prodotto di qualità superiore ed è quindi molto importante scegliere la giusta farina per pizza prima di iniziare.

La pizza può essere preparata in tantissime e diverse varianti: abbiamo, ad esempio, la pizza battuta, quella napoletana, impasto a lievitazione lunga o più breve. Per ogni tipo di preparazione noi di Molino Cosma proponiamo un diverso tipo di farina che si adatti perfettamente alle caratteristiche che vorrete dare al vostro impasto.

Una farina per pizza battuta che permetta la lavorazione di un impasto che rimanga elastico e di facile lavorazione, una farina adatta alle lunghe lavorazioni che permetta la preparazione di una pasta sottile e molto croccante. Abbiamo poi la farina per impasti veloci per pizze tradizionali e dallo spessore medio e dalla consistenza soffice. Ci sono poi farine adatte alla preparazione della pizza tipicamente napoletana e farine particolari come quella integrale. Ad ogni pizza la propria farina.

Scopri tutta la proposta di farina per pizza del Molino Cosma e trova quella più adatta alle tue esigenze.