farina-per-sfoglia

Farina per Pan di Spagna

In pasticceria non manca mai il Pan di Spagna. Torte del re, zuppa inglese, zuccotti farciti in mille modi e Pan di Spagna farcito con ganache al cioccolato e crema chantilly, ti abbiamo fatto venire fame vero?

Se vuoi realizzare nel migliore dei modi i tuoi dolci e far impazzire i tuoi clienti, devi realizzare un Pan di Spagna a regola d’arte. Soffice e ben lievitato, questi sono gli indizi che ti permettono di capire all’istante se il Pan di Spagna è stato realizzato correttamente. Le uova devono montare alla giusta temperatura e per il corretto tempo fino a triplicare il loro volume: solo allora puoi aggiungere la farina per Pan di Spagna all’impasto, fino a ottenere una base per dolci leggerissima e umida all’interno. Non dimenticare la cottura. Dopo aver trovato le giuste dosi e amalgamato farina, uova e zucchero cuoci il tuo Pan di Spagna perché diventi dorato ma non asciutto all’interno.

Riguardo questa base per dolci esistono diverse ricette e molte scuole di pensiero, ogni pasticciere ha la propria. Quello che vogliamo consigliarti è la farina migliore per il tuo Pan di Spagna: quella di Molino Cosma.

Colore sacchi: Lilla
Alveogramma: W 150/170 – PL 0.45/0.55
Proteine: 11%