farina-per-psta-fresca

Farina tipo 00 Granulare

Farina tipo 00 granulare

La farina tipo 00 granulare è adatta alla produzione di pasta fresca porosa come, ad esempio, bigoli, tagliatelle, trofie o lasagne.

Le caratteristiche della farina di tipo 00 la rendono ottimale per lo spolvero sia manuale, sia utilizzando sfarinatori automatici. Questa farina è molto facile da lavorare e rende ottima la produzione di pasta fresca sia ripiena che non.

Prodotto versatile e facilmente lavorabile, la farina di tipo 00 ti permette di preparare pasta fresca fatta in casa di ottima qualità e dal gusto unico. Se stai cercando farine di prima scelta per la tua azienda di panificati rivolgiti a noi: questo prodotto è destinato sia alla vendita al consumatore finale in sacchetti da un chilo, sia all’industria.

Come viene prodotta la farina di tipo 00

La farina di tipo 00 è un granito e si ottiene attraverso un processo di macinazione e conseguente separazione delle impurità e delle sostanze estranee. Questa farina granulare si ottiene esclusivamente da cariossidi sane e mature e da una miscela di grani, conservati preferibilmente non oltre un anno dalla più recente stagione di raccolta.

Caratteristiche farina di tipo 00 granulare

La farina 00 è uno sfarinato in forma granulare dal colore tipico bianco-grigio. La sua granulometria si aggira tra i 180 e i 360 mic e ha un basso contenuto di ceneri che gli donano un colore particolarmente bianco.

Tipo: “00” Granulare
Colore sacchi: Giallo
Alveogramma: W 200/220
Proteine 10%

Tutte le informazioni sono presenti sulla scheda tecnica del prodotto.