farina-per-psta-fresca

Farina rinforzata per pasta fresca adatta alla produzione di paste tradizionali e paste ripiene.

La farina rinforzata per pasta fresca è uno sfarinato ottenuto mediante macinazione e conseguente separazione delle impurità e delle sostanze estranee, ricavato esclusivamente da cariossidi sane e mature di una miscela di grani razionalmente conservati preferibilmente non oltre un anno dalla più recente stagione di raccolta.

Con la migliore lavorazione in tutti i suoi processi dalla scelta del grano al prodotto finito, Molino Cosma propone alle realtà del settore prodotti indicati per le varie lavorazioni tra cui pasta fresca e pasta ripiena.

Caratteristiche della farina rinforzata

La farina rinforzata Molino Cosma, ingrediente principe per la lavorazione di pasta fresca e pasta ripiena garantisce a tortelloni e ravioli la giusta consistenza, quella porosità che permette di gustare un primo piatto appagante ed equilibrato.

Consigli per una pasta fresca e ripiena a regola d’arte

Insieme all’impasto della giusta consistenza, è altrettanto decisivo creare un ripieno che non risulti né troppo umido né troppo secco. Infatti, nel primo caso la farina ne risentirebbe, bagnandosi perdendo consistenza e facendo fuoriuscire il ripieno in fase di cottura. Al contrario una farcia secca nella pasta ripiena slega i sapori facendo mancare l’esplosione di gusto.

Altro consiglio in fatto di pasta fresca e pasta fresca ripiena è la scelta del sugo. Per i tuoi primi piatti scegli dei sughi in grado di esaltare la pasta fresca e il suo ripieno. Lascia da parte condimenti saporiti e dal gusto deciso.

Composizione della nostra farina:

Tipo: “00” Rinforzata
Colore sacchi: Giallo
Alveogramma: W 260/280 PL 0,50/0,60
Proteine 13%